Pulizia Canne Fumarie

La pulizia dei condotti viene eseguita tramite aste e "ragni" metallici d'opportuna forma e dimensione, oppure utilizzando corde con idoneo peso ed un "ragno" metallico le cui spazzole devono impegnare tutte le superfici interne del condotto onde ottenere la rimozione di tutti gli incombusti; successivamente lo sporco depositatosi alla base della canna fumaria verrà rimosso tramite un potente aspiratore elettrico. In occasione di pulizie a volte emergono irregolarità molto gravi come ad esempio ostruzioni parziali o totali dei condotti, errori legati alla fase costruttiva, sezioni interne mal dimensionate rispetto alle potenzialità degli apparecchi installati ed operanti.

La pulizia delle canne fumarie si rende indispensabile soprattutto su impianti fumari funzionanti a legna, onde evitare l’auto-combustione della fuliggine presente all’interno del camino.

A seguito di una pulizia avremo certamente contribuito a diminuire i consumi per il committente ed a ridurre l'inquinamento. 

CI RENDIAMO DISPONOBILI PER LE PULIZIE DI CANNE FUMARIE A SERVIZIO DI CAMINI E STUFE A LEGNA NEI MESI DI MARZO – APRILE – MAGGIO – GIUGNO.